Back to top
Stucco antico effetto veneziano
Decorativi

231 Stucco Antico

231 Stucco Antico

Rivestimento murale traspirante a base di grassello di calce stagionata per interni ed esterni. Il prodotto viene solitamente applicato in tre mani a spatola in acciaio inox con gli angoli stondati.

Il prodotto opportunamente lavorato permette di ottenere finiture lucide e lisce della tradizione italiana detto “stucco veneziano”. Ottimo potere riempitivo ed autolivellante, garantisce le migliori caratteristiche di resistenza e lavorabilità, unitamente alle tradizionali proprietà di traspirabilità. Bassa ritenzione di sporco e resistenza all’attacco di muffe e batteri.

Con Stucco Antico è possibile ottenere splendidi effetti decorativi in una vasta gamma di tinte.

Stucco Antico

Applicazione: Per un migliore risultato applicare tre mani di Stucco antico intervallate da 8-10 ore l’una dall’altra. Applicare la prima e la seconda mano per mezzo dell’apposita spatola smussata in acciaio inox in modo da ottenere una superficie perfettamente rasata ed assorbente ma non lucida, portando il supporto ad uno stadio ottimale prima della mano finale. Nella terza mano applicare Stucco antico sovrapponendo le spatolate per fissare il disegno avendo cura di rimuovere l’eccedenza del prodotto. Poi, a spatola perfettamente pulita, tirare il prodotto fino ad ottenere la brillantezza desiderata.

Diluizione in volume: pronto all'uso
Applicazione: spatola in acciaio inox
Resa: 0,7/1 kg per mq a tre mani
Fondo consigliato: Fondo L


Schede Tecniche


Cartella Colore