Per igienizzare e risanare ambienti umidi e aggrediti da muffe
Per ottenere una parete bella è fondamentale avere una parete sana. Per predisporla a una tinteggiatura di successo, è opportuno neutralizzare muffe e spore che mettono a rischio la salubrità della casa, o più semplicemente rovinano l’armonia del colpo d’occhio estetico. Giollisana è un trattamento studiato per offrire il massimo risultato nella purificazione delle zone già colpite da questi organismi o per prevenirne la
diffusione.
Prodotti e pitture antimuffa biodegradabili e atossiche
Linea professionale studiata per risanare e proteggere gli ambienti interni di casa tua.
Ma che cos'è la muffa?
Muffa è un termine generale che racchiude vari tipi di ‘funghi’ microscopici (zigomiceti, ascomiceti, basidiomiceti e ‘funghi imperfetti’). Questi organismi proliferano esclusivamente in ambiente umido. In natura scompongono i vegetali e contribuiscono a formare l’humus.
Gli ambienti più colpiti, rispettivamente al primo e al secondo posto, sono il bagno e la cucina; non meno colpite però anche le camere da letto, perché spesso sono più fresche, esposte a nord e perché durante la notte viene emessa una considerevole e prolungata umidità attraverso la respirazione e la sudorazione degli occupanti.
Rimozione della muffa
Qualora si volessero ritinteggiare superfici già intonacate, si procederà dapprima all’eventuale rimozione di muffa già formatasi con detergenti e rimedi idonei, e una volta trattata adeguatamente la superficie si potrà proseguire applicando i nuovi strati di pittura antimuffa.
Pittura termoisolante anticondensa a largo spettro
Le pitture antimuffa sono additivate con biocidi a largo spettro d’azione. Il loro utilizzo è quello di impedire la comparsa delle muffe e alghe. E’ bene precisare che la pittura antimuffa deve essere applicata su un muro precedentemente bonificato o trattato e mai su di una parete in presenza di muffe.
Brochure
Per maggiori informazioni
Scopri tutti i prodotti della Linea Giollisana