Back to top

GiolliLab

Il nuovo laboratorio di Giolli Industria Colori è un vero gioiello che entra a fare parte di una realtà in pieno sviluppo e rende ancora più concreta la dinamicità, la serietà e la validità di un’azienda davvero interessante.

01.

Abbiamo immaginato uno spazio che ci mettesse in condizione di essere competitivi ora ma anche nel futuro e, quindi, lo abbiamo predisposto in modo che possa essere raddoppiato nella metratura e nel numero dei tecnici impiegati.

Si è trattato di un investimento importante: sono stati acquistati apparecchi all’avanguardia e di prima scelta perché abbiamo una forte volontà di essere sempre più competitivi dal punto di vista qualitativo e quantitativo e perché vogliamo intercettare il mood degli utilizzatori dei nostri prodotti che sono sempre più attenti e competenti rispetto ai prodotti che utilizzano. Vogliamo fornire prodotti di alta qualità e di comprovate prestazioni ma, soprattutto, vogliamo dimostra-re che questo alto livello, per noi, è uno standard costante.

01.

Le strumentazioni presenti nel laboratorio sono vere e proprie punte di diamante per l’azienda

Sono stati fatti investimenti importantissimi per tutte le strumentazioni proprio proiettando la nostra attività nel futuro. Per esempio, abbiamo acquistato macchinari all’avanguardia per i test di invecchiamento accelerato e per i condizionamenti, una decisione che ci servirà a estendere le garanzie che offriamo al mercato e a consolidare la nostra immagine e la nostra clientela. Sempre in questa direzione, stiamo svolgendo un accurato lavoro di controllo e stesura della documentazione tecnica perché vogliamo che i nostri cicli e i nostri prodotti siano coadiuvati da dati tecnici sempre più precisi e rispondenti alle garanzie che diamo.

01.

Abbiamo effettuato importanti investimenti, dotando i nostri laboratori e collaboratori di una serie di sofisticate apparecchiature per eseguire i test previsti dalle norme tecniche di settore.

Un’intera sala è dedicata ai condizionamenti ed invecchiamenti accelerati. La camera climatica, mantenendo un ambiente con tasso di umidità e temperature costanti, è destinata ad operare i condizionamenti dei prodotti, propedeutici alle determinazioni da eseguire in conformità alle norme tecniche di settore. Le altre due apparecchiature consentono di eseguire cicli di invecchiamento accelerato, in funzione di verificare il mantenimento delle caratteristiche dei ns. vernicianti nel tempo

Q-SUN

Il Q-SUN consente di simulare una radiazione solare completa, unitamente alla combinazione di cicli che alternano luce, buio ed umidità. radiazione solare diretta. Secondo quanto stabilito dalla normativa, si vengono ad applicare condizioni di illuminazione ed umidità presenti in ambienti esterni, per attestare che i vernicianti possiedano i requisiti richiesti, con particolare focus sul colore e la sua tenuta. È possibile quindi verificare la tenuta di un prodotto verniciane nel tempo con focus particolare sulla persistenza del colore

QUV

Grazie al QUV possiamo invece attenzionare più specificatamente la resistenza dei polimeri presenti nei prodotti vernicianti, grazie a cicli combinati di irraggiamento ultravioletto, buio e umidità. Attraverso queste fasi di valutazione siamo nelle condizioni di garantire elevati standard qualitativi per i nostri prodotti vernicianti.