Back to top

Giolli Sana

Efficacia antimuffa certificata
Giolli Sana

Biodegradabili e Atossiche

Linea professionale studiata per risanare e proteggere gli ambienti interni di casa tua.

Igienizzare e risanare ambienti umidi e aggrediti da muffe

Per ottenere una parete bella è fondamentale avere una parete sana. Per predisporla a una tinteggiatura di successo, è opportuno neutralizzare muffe e spore che mettono a rischio la salubrità della casa, o più semplicemente rovinano l’armonia del colpo d’occhio estetico. Giollisana è un trattamento studiato per offrire il massimo risultato nella purificazione delle zone già colpite da questi organismi o per prevenirne la
diffusione.

Giolli Sana

Ma che cos'è la muffa?

Muffa è un termine generale che racchiude vari tipi di ‘funghi’ microscopici (zigomiceti, ascomiceti, basidiomiceti e ‘funghi imperfetti’). Questi organismi proliferano esclusivamente in ambiente umido. In natura scompongono i vegetali e contribuiscono a formare l’humus.
Gli ambienti più colpiti, rispettivamente al primo e al secondo posto, sono il bagno e la cucina; non meno colpite però anche le camere da letto, perché spesso sono più fresche, esposte a nord e perché durante la notte viene emessa una considerevole e prolungata umidità attraverso la respirazione e la sudorazione degli occupanti.

Rimozione della muffa

Qualora si volessero ritinteggiare superfici già intonacate, si procederà dapprima all’eventuale rimozione di muffa già formatasi con detergenti e rimedi idonei, e una volta trattata adeguatamente la superficie si potrà proseguire applicando i nuovi strati di pittura antimuffa.

Pittura termoisolante anticondensa a largo spettro

Le pitture antimuffa sono additivate con biocidi a largo spettro d’azione. Il loro utilizzo è quello di impedire la comparsa delle muffe e alghe. E’ bene precisare che la pittura antimuffa deve essere applicata su un muro precedentemente bonificato o trattato e mai su di una parete in presenza di muffe.

Giolli Sana

Igienizzare e Risanare

Per maggiori informazioni

Contattaci