Back to top

Giolli facciate 501 collection

La nuova gamma di colori per esterni

Si tratta di una mazzetta molto completa, con tinte realizzabili prevalentemente ad ossido e particolarmente indicate per la loro applicazione in facciate moderne e nei centri storici. Benché sia stata appositamente formulata per prodotti da esterno, la presente selezione tinte sarà disponibile nei sistemi tintometrici Giolli per tutta la gamma prodotti compresi lavabili, idrosmalti e smalti all’acqua. La presente mazzetta e stata formulata con un sistema di paste coloranti inorganiche ed organiche, nel rispetto della direttiva europea, che fissa i limiti massimi di COV contenuto nelle pitture.

Una vasta selezione di 501 tinte, appositamente studiate per facciate moderne e centri storici. Realizzabili con i sistemi tintometrici Giolli, queste tinte offrono un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici e sono adatte a tutti i tipi di supporto esterno.

Caratteristiche principali:
• Formulazione a base di pigmenti inorganici e organici a basso contenuto di COV.
• Ampia gamma di tonalità, da quelle chiare a quelle scure.
• Facile consultazione grazie all’indice numerico e alfabetico.
• Indicatore dell’indice di riflessione (IR) per una scelta consapevole.
Ideale per chi desidera unire estetica e performance, garantendo una lunga durata nel tempo.

Giolli facciate 501 collection

Si tratta di una mazzetta molto completa, con tinte realizzabili prevalentemente ad ossido e particolarmente indicate per la loro applicazione in facciate moderne e nei centri storici.
Benché sia stata appositamente formulata per prodotti da esterno, la presente selezione tinte sarà disponibile nei sistemi tintometrici Giolli per tutta la gamma prodotti compresi lavabili, idrosmalti e smalti all’acqua.
La presente mazzetta e stata formulata con un sistema di paste coloranti inorganiche ed organiche, nel rispetto della direttiva europea, che fissa i limiti massimi di COV contenuto nelle pitture.

Giolli Colour Chromatism

Il colore è uno strumento potente che può essere utilizzato per comunicare emozioni, creare ambienti e influenzare il comportamento. Per i professionisti del design, la scelta dei colori giusti è fondamentale per creare progetti efficaci e coinvolgenti.

IR Indice di riflessione

L’indice di riflessione indica il grado di riflessione della luce di una determinata tonalità ed il suo valore e compreso tra il nero = 0 e il bianco = 100. Per ogni colore presente nella GIOLLI FACCIATE 501 COLLECTION viene riportato l’indice di riflessione della luce che esprime la quantità di luce riflessa da quella specifica tinta.
Piu chiara e la tonalità e maggiore sarà il valore dell’indice di riflessione.
Piu il colore sarà scuro e più il valore sarà basso.
Per evitare lo shock termico delle facciate, soprattutto su sistemi di termocappotto, si raccomanda di scegliere colori con un IR superiore a 20.